“Gli infortuni si sono fatti sentire, ma sono già felice di vedere il mio Milan lassù, a lottare per il titolo”. Parola di Ruud Gullit: l’ex attaccante rossonero, Pallone d’Oro del 1987, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del big match con la Roma.
Il Milan si affiderà a Ibrahimovic, trascinatore della squadra da quando è tornato in Italia: “Dopo il suo ultimo, brutto infortunio, infortunio pensavo fosse dura per lui tornare al top. Invece Ibra è ancora un giocatore meraviglioso: la sua mentalità e la sua etica del lavoro fanno crescere anche i compagni”.
Per Gullit la favorita per lo scudetto resta sempre la Juventus, alla caccia del decimo titolo consecutivo mentre il Milan, per tornare grande anche in Europa, deve superare l’ostacolo Manchester United: “Squadra forte, ma con qualche problema ambientale. Solskjaer è sempre sulla graticola. Guardate una sua foto oggi e una di quando accettò l’incarico: sembra invecchiato di dieci anni. C’è sempre polemica intorno allo United, fare l’allenatore nel dopo Ferguson è complicato”. Sulla Champions League, invece, non ha dubbi su chi sarà il dominatore nei prossimi anni: “Il Bayern, può vincere per tre anni di fila”.
L’intervista completa sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…