Francesco Guidolin conosce bene il Galles. Sì, perché l’ultima esperienza in panchina dell’allenatore di Castelfranco Veneto è proprio alla guida di una squadra gallese, lo Swansea, con cui ha raggiunto la salvezza nella stagione 2016-2017.
Da allora ha seguito la nazionale di Page con tanto affetto, soprattutto perché c’è qualche calciatore del “suo” Swansea: “Il Galles è una delle squadre che sta facendo meglio. Ma prima di tutto – racconta Guidolin a La Gazzetta dello Sport – ho visto una bellissima Italia. Non ho mai visto giocare la nostra nazionale così bene, con questa autorevolezza e questo entusiasmo”.
“Mi ricorda tanto la bellissima Italia di Bearzot del Mondiale ’78 – prosegue – Stessa qualità, stesso calcio spumeggiante. Mancini sta facendo un grandissimo lavoro. In questo momento è un insegnante di calcio. Ha idee chiare e trasmette serenità, entusiasmo e coraggio. Bravissimo”.
Poi, sulla partita: “Italia e Galles sono entrambe in salute e piene di entusiasmo ma noi abbiamo nettamente più qualità. Penso che sia più la nazionale gallese a dover stare più attenta. L’Italia deve però giocare concentrata, con entusiasmo e senza sottovalutare gli avversari”.
L’INTERVISTA COMPLETA SULLA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…