L’Udinese riparte per la nuova stagione senza due pedine fondamentali, ma con gli stessi obiettivi. De Paul e Musso hanno salutato, ma i friulani sono stati in grado di reinventarsi dopo cessioni illustri.
La squadra è stata nuovamente affidata a Luca Gotti, che cercherà di raggiungere una salvezza tranquilla attraverso la solidità e una fase difensiva ordinata.
La società ha incassato circa 60 milioni dalle cessioni, utili per le operazioni in entrata. In porta, al posto di Musso, è arrivato dal Verona Marco Silvestri, tra i migliori portieri per rendimento nelle ultime due stagioni. Insieme a lui è stato acquistato anche lo svincolato Daniele Padelli. Per cercare di sostituire De Paul, invece, la dirigenza ha puntato su una scommessa: dal Lipsia è arrivato, per soli 3 milioni, Lazar Samardzic, talento classe 2002 e tra i giovani più promettenti del panorama europeo. Dal Verona, inoltre, è stato preso anche Destiny Udogie.
Per rinforzare il reparto offensivo, l’Udinese ha deciso di puntare su Isaac Success, attaccante del Watford, mentre il giovane Nehuen Perez, in prestito dall’Atletico Madrid, sarà il colpo in difesa. I friulani sono stati molto attivi anche nelle ultime ore di mercato, nelle quali sono arrivati il giovane Soppy, dal Rennes, e Beto, attaccante prelevato dalla Portimonense.
Udinese (3-5-2): SILVESTRI; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Walace, Arslan, Pereyra, UDOGIE; Deulofeu, Okaka (Pussetto) . All.Gotti (confermato)
A cura di Andrea Bonafede
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…