Confermarsi tra le grandi della nostra Serie A e magari migliorare il terzo posto dell’annata scorsa: con queste premesse l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si avvicina all’inizio di una nuova stagione che, date le precedenti, vedrà i bergamaschi in lotta per i vertici della classifica.
Alla voce acquisti spicca l’innesto in rosa di Juan Musso, arrivato dall’Udinese per un cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il portiere argentino avrà l’arduo compito di non far rimpiangere Pierluigi Gollini accasatosi al Tottenham, squadra inglese che ha soffiato ai bergamaschi anche Cristian Romero. Per sopperire alla partenza del difensore, la Dea ha prelevato dalla Juventus Merih Demiral e per aumentare la qualità del reparto si è assicurata anche Matteo Lovato, arrivato dall’Hellas Verona per circa 8 milioni di euro.
In prestito dal Parma invece l’operazione che ha portato alla corte di Gasperini Giuseppe Pezzella , con Zappacosta, per lui un ritorno, che si occuperà di macinare chilometri sulla corsia destra. Il colpo a centrocampo è Koopmeiners dall’Az dopo un lungo inseguimento: affare da 12 milioni più 2 di bonus.
ATALANTA ( 3-4-2-1 ) : MUSSO; Toloi; DEMIRAL; Djimsiti; Maehle; De Roon; Freuler; Gosens; Pessina; Muriel; Zapata. All.Gasperini ( confermato )
A cura di Carmine Rossi
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…