Nella sua carriera è stato il capitano della nazionale dell’Ucraina, ha giocato per anni con la Dinamo Kiev e con la maglia dell’Arsenal ha vinto anche una Premier League nel 2002. Oleg Luzhny, ex terzino destro oggi 53enne, ha deciso di arruolarsi nell’esercito ucraino per difendere la sua popolazione dall’attacco della Russia.
“Come tutti gli ucraini sono a difendere la nostra Patria. La situazione è molto tesa, le sirene suona tre o quattro volte al giorno, anche di notte. Le persone devono correre freneticamente nei rifugi, anche le donne con bambini piccoli, che non capiscono cosa sta succedendo. Sono terrorizzati, intere città e interi villaggi vengono bombardati e distrutti, le persone vengono private di gas, elettricità, acqua e cibo“, le ammissioni di Luzhny nell’intervista rilasciata al Mirror.
“Appoggio tutte le sanzioni. Le persone che sono coinvolte nello sport fanno parte di una nazione. Quando la nazione elegge il presidente, ha anche la responsabilità delle azioni del presidente eletto. Se stanno zitti, significa che sostengono ciò che sta accadendo: l’invasione di un paese pacifico“, ha concluso l’ex difensore ucraino dell’Arsenal Luzhny
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…