Effetto “wow”. In Germania e in tutta Europa c’è una squadra che sta stupendo per risultati e per qualità di gioco. Stiamo parlando, ovviamente del Bayer Leverkusen: gli uomini di Xabi Alonso stanno dominando la Bundesliga e sono imbattuti da oltre 33 gare. Insomma, una stagione difficilmente ripetibile. Un andamento e una continuità di risultati che non è passata inosservata nemmeno a Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City ha elogiato il lavoro da allenatore del suo ex centrocampista ai tempi del Bayern Monaco.
Nel corso della conferenza stampa prima della partita di FA Cup tra Luton e Manchester City, Pep Guardiola ha speso parole di elogio e ammirazione per la stagione disputata – fino ad ora – dal Bayer Leverkusen e da Xabi Alonso.
“Se mi chiedi del lavoro che sta facendo (Xabi Alonso ndr.), onestamente ‘Wow!’ Sono imbattuti, l’unica squadra nel calcio che è imbattuta in tutte le competizioni e lotta lì con il Bayern Monaco“, ha dichiarato l’allenatore del City.
Capolista della Bundesliga e un vantaggio rassicurante nei confronti delle inseguitrici: “Wow, non è solo il modo in cui giocano, non hanno perso una sola partita in Europa League, nella Pokal tedesca e nella Bundesliga, stanno giocando incredibilmente bene“.
Guardiola ha speso parole di stima anche nei confronti dell’Inter, avversaria dell’ultima finale di Champions League: “Lo scorso anno prima della finale c’era chi pensava che fossimo fortunati a incontrarla ma avete visto che partita è venuta fuori. Noi sapevamo che fossero forti e adesso lo hanno capito tutti: l’Inter sta volando in Serie A e, se non accadrà qualcosa di strano, conquisterà lo scudetto perché vince le gare con tre o quattro gol di scarto. In Champions League ha battuto un avversario incredibilmente forte come l’Atletico Madrid. Sono forti“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…