La stagione dei club si è conclusa, per Pep Guardiola, con la sconfitta in finale di Champions League del suo Manchester City per mano del Chelsea di Tuchel. Il tecnico catalano ha potuto però consolarsi con la terza Premier League conquistata in 5 anni alla guida del City e ora si riposa giocando a golf al Legends Trophy.
Un torneo organizzato al Pula Golf Resort di Maiorca, a cui partecipano tante leggende che sono passate per il mondo del calcio. Quest’anno, oltre a Guardiola, sono presenti anche Aduriz, Antognoni, Gullit e Platini.
Intervistato a margine della presentazione del torneo, Guardiola ha difeso l’operato di Ronald Koeman, suo ex compagno di squadra, sulla panchina del Barcellona: “L’anno appena trascorso è stato difficile, ma il Barça ha giocato molto bene per gran parte della stagione. Ronald merita un altro anno in panchina con il pubblico sugli spalti. Non ho dubbi che la sua permanenza sia la cosa migliore per il club“.
L’allenatore olandese è stato confermato dal presidente Laporta nei giorni scorsi, per questo Guardiola ha allontanato ulteriormente le voci su un suo possibile ritorno in Catalogna: “Ho due anni di contratto con il Manchester City, sono contento e così continuerà ad essere“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…