Smartphone e pallone, social network e… fase difensiva. Il calciatore moderno è così: interagisce, commenta, condivide. Le proprie emozioni come la propria quotidianità. Un’eccessiva concentrazione sulla propria immagine, però, potrebbe finire per distrarre l’atleta dalla sua vita professionale, dal campo e dalle dinamiche di spogliatoio. E ad alcuni tutto ciò non piace affatto: Pep Guardiola è uno di questi.
Intervistato da Four Four Two, l’allenatore del Manchester City ha parlato dell’uso sfrenato dello smartphone continuamente praticato da Mendy: “Benjamin è amato da tutto lo spogliatoio, si allena alla grande. Mi dispiace perché, per colpa degli infortuni, ancora non ho avuto modo di capirlo al 100%, mi piacerebbe poterlo usare di più”
“Per quanto riguarda il modo in cui vive… beh, a me non spetta dire nulla, sono scelte sue. L’abbiamo acquistato consapevoli di quanto fosse attivo sui social, più che dargli qualche consiglio non posso fare altro: non sono mica suo padre! Potrebbe essere uno dei migliori terzini del mondo se si riuscisse a concentrare sul suo lavoro e su quello che noi vogliamo fare. Tutto, però, dipende da lui”.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…