Al cuor non si comanda, soprattutto se si tratta di quello di Pep Guardiola e del suo amore per il Manchester City. A confermare il suo legame con i Citizens ci ha pensato in conferenza stampa, durante la quale ha assicurato che non potrebbe mai tradire il suo club scegliendo la panchina dei rivali cittadini: "Se non avessi altre offerte piuttosto me ne andrei alle Maldive, ma mai allenerei il Manchester United. Anzi, alle Maldive forse no perchè non ci sono campi da golf. Comunque farei lo stesso con il Real Madrid. Non potrei mai allenarlo".
Le dichiarazioni dell'allenatore spagnolo, (che due settimane fa ha salutato il suo vice Mikel Arteta, ora sulla panchina dell'Arsenal), arrivano a seguito di una stagione più sotto tono rispetto a quelle passate. Il club, qualificato agli ottavi di Champions League, infatti occupa la terza posizione nella classifica di Premier League a 14 punti di distanza dal Liverpool capolista. Lo scorso anno, proprio contro la squadra di Jurgen Klopp, dopo un lungo duello terminato all'ultima giornata, il Manchester City ha vinto il campionato inglese.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…