Si è conclusa con un folle 4-3 la sfida tra il Manchester City di Guardiola e il Real Madrid di Ancelotti. I Citizens portano a casa la vittoria ma rimane forse qualche rimpianto per i 3 gol subiti e le numerose occasioni sprecate. L’allenatore del Manchester City è comunque soddisfatto nel post-partita.
“Bella partita, chiunque l’abbia vista sicuramente si è divertito. Dovremo andare a Madrid a fare una grande partita per raggiungere la finale. E’ il Real Madrid, abbiamo giocato per vincere con più gol di scarto ma sono una grandissima squadra“, ha detto Pep Guardiola dopo Manchester City-Real Madrid.
Guardiola si è soffermato anche sugli eventuali rimpianti del Manchester City, che avrebbe potuto vincere con uno scarto maggiore: “Abbiamo fatto di tutto e giocato molto bene, ma purtroppo abbiamo vinto con un solo gol di scarto. Abbiamo fatto 4 gol, se al ritorno ne concederemo di nuovo soltanto 3 andremo in finale. Avranno un grande pubblico e non sarà facile ma cercheremo di dare tutto“.
Infine Guardiola, alla domanda se si fosse divertito, ha risposto: “Ci siamo divertiti tutti oggi, nessuno può non essersi divertito! Naturalmente 4-0 sarebbe stato meglio per noi, anche 8-0 (ride, ndr)! Ma non siamo nelle favole, contro una squadra come il Real Madrid queste cose non succedono“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…