Categories: News Calcio

Guardiola: “L’Inter può batterci, mi ha impressionato. Loro hanno tre Champions e noi zero”

Questa sera il Manchester City di Pep Guardiola affronterà il Brighton di Roberto De Zerbi in Premier League. Nella conferenza stampa alla vigilia del match, l’allenatore spagnolo ha elogiato il suo collega italiano, dichiarando che De Zerbi è uno degli allenatori più influenti degli ultimi 20 anni (leggi QUI le sue parole).  

Il Manchester City ha già vinto aritmeticamente la Premier League e l’attenzione di Guardiola è quindi già alla finale di Champions League contro l’Inter, in programma il prossimo 10 giugno a Istanbul. 

Manchester City, le parole di Guardiola sull’Inter

La Gazzetta dello Sport riporta alcune dichiarazioni di Guardiola, che ha ammesso di aver già cominciato a studiare l’Inter e di esserne rimasto impressionato: “Ho iniziato a guardare qualche minuto di Inter, qualche situazione, e sono davvero impressionato. Mi hanno impressionato per quello che fanno, per il loro linguaggio del corpo. Dopo aver iniziato a guardarli, ho chiamato alcuni amici che vivono in Italia per chiedere loro un parere sull’Inter e tutti mi hanno detto di stare attento, perché fanno sul serio. Ma non c’era bisogno che me lo dicessero, l’avevo già capito guardando quei pochi minuti e quelle situazioni di gioco”.  

Poi, sulle possibilità che l’Inter possa vincere contro la sua squadra, Guardiola non ha dubbi: Certo che l’Inter può batterci. Hanno vinto questa coppa tre volte e noi ancora zero, ma noi vogliamo giocare al meglio perché non succeda”.  

L’allenatore del City ha poi parlato del calcio italiano: “Non è casuale che tre squadre siano nelle finali delle tre coppe e che altre abbiano giocato le semifinali. Io ho giocato in Italia, conosco la mentalità che le squadre italiane quando c’è in palio una coppa. Non dimentichiamo che vent’anni fa la Serie A era il miglior campionato del mondo e tutti, giocatori e allenatori, volevano andare lì. E che l’Italia ha vinto il Mondiale quattro volte. Hanno ancora quella mentalità e per questo contro che una finale contro un’italiana sarà difficile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago