In vista dell’ultima giornata di Premier League, Pep Guardiola è intervenuto in conferenza stampa. Il Manchester City, già campione d’Inghilterra, sarà impegnato contro il Brentford (in lotta per un posto in Conference League). Dopo la fine del campionato, i Citizens avranno due finali: la prima quella di FA Cup contro il Manchester United, e poi quella di Champions League contro l’Inter.
Queste le sue parole sul possibile triplete: “I giocatori sanno che in che posizione siamo. Capita una volta nella vita di vincere il titolo a tre giornate dalla fine del campionato e poi di giocare due finali. Ora dobbiamo rilassarci, godercela e cercare di fare del nostro meglio. Nessuno può dire che torneremo ad avere un’altra opportunità del genere”.
Guardiola che già sa come farlo, dopo quello conquistato con il Barcellona nella stagione 2008/2009: “Ho detto a tutti di stare con le famiglie, giocare a golf, di fare ciò che vogliono. Bisogna allenarsi poco, però facendo esattamente ciò che abbiamo fatto per andare in finale. Io starò con la mia famiglia, me ne andrò in buoni ristoranti. Non mi dimentico del calcio, però…Fate ciò che volete, va bene. Ora si tratta di rilassare il più possibile la mente e mantenere la forma di gioco”.
L’allenatore poi conclude: “Comunque ho un piano per il Manchester United o per l’Inter, ma dovrò vedere di quali giocatori potrò disporre e in che condizioni saranno. Certo dopo aver visto lo United sono rimasto impressionato. L’Inter? Me ne sono occupato la scorsa settimana, in questa mi sono concentrato sullo United“.
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…
In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…
Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…
Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…