"Un giorno superemo questo scoglio dei quarti di finale". Per il terzo anno consecutivo il Manchester City è stato eliminato dalla Champions League ai quarti di finale: battuta 3-1 dal Lione, la squadra di Pep Guardiola ha salutato ancora la competizione senza riuscire ad arrivare tra le migliori 4 squadre d'Europa.
E l'allenatore dei Citizens ha analizzato così la gara: "In queste competizioni devi essere perfetto e noi non lo siamo stati. Il secondo gol preso? Non voglio parlare del VAR, altrimenti sembra che io mi lamenti o che voglia trovare delle scuse. Abbiamo fatto molte cose buone ma non abbastanza, abbiamo commesso degli errori nei momenti chiave – ha spiegato ai microfoni di Sky- .
Timorosi all'inizio? No, abbiamo provato a coprire i nostri punti deboli ma invece sono emersi i loro punti forti. I primi 15/20 minuti sono stati molto buoni da parte loro e noi abbiamo faticato a trovare i nostri spazi in attacco. Poi abbiamo messo più giocatori davanti ma purtroppo abbiamo mancato un'altra opportunità e concesso altri 2 gol.
Occasione mancata di Sterling? Un momento cruciale, poi abbiamo concesso anche il terzo gol. In Champions non puoi commettere errori così. Ci riproveremo? Sì, ora siamo delusi, andiamo in vacanza e torniamo presto. Dobbiamo superare questo scoglio e poi vincere, magari un giorno riusciremo a colmare questo gap".
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…