Categories: News Calcio

Guardiola: “Se sono un problema per i tifosi, mi faccio da parte”

Botta e risposta a distanza tra Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, e Kevin Parker, segretario dell’associazione dei tifosi dei Citizens. Il motivo? L’allenatore spagnolo aveva invitato più tifosi all’Etihad, dopo la gara di Champions League contro il Lipsia, ma la richiesta non è piaciuta a Parker.

 

L’accusa di Parker

Il suo atteggiamento ci appare deludente e fuori luogo” ha spiegato il segretario dei tifosi dei citizen che ha poi aggiunto: “Ci sono dei dati di fatto, dei numeri, che testimoniano la nostra presenza. E sono eccellenti. Evidentemente il nostro allenatore non percepisce le difficoltà che alcune o molte persone possono incontrare nel raggiungere l’Etihad il mercoledì sera. Crediamo che Guardiola sia assolutamente e indiscutibilmente il miglior allenatore del mondo, ma con tutta la gentilezza possibile, lo invitiamo ad attenersi al suo ruolo. Allenare”.

 

La dura risposta di Guardiola

Alla vigilia della gara contro il Southampton, Pep Guardiola ha risposto a tono a Parker: “Il signor Parker dovrebbe rivedere i miei commenti del dopogara, ma non mi scusero con lui. Abbiamo bisogno del supporto dei tifosi: 10, 40 o 50 mila spettatori, non importa quanti tifosi vengono. Ma invito tutti a godersi un’altra partita come l’ultima in cui siamo riusciti a segnare tanti gol, perché ci serve il loro supporto. Se comunque non vengono per una qualsiasi ragione, perfetto. Non ho mai chiesto perché qualcuno non sia venuto. Se non vuoi venire, non vieni. Se vuoi venire, vieni. Vi dico che non sarò mai un problema per i tifosi. Mai e poi mai. Se dovessi diventare un problema per loro, allora mi farò da parte. Non è un problema per me, sono uno di loro”.

 

Il prossimo appuntamento del City

La squadra di Guardiola scenderà in campo domani pomeriggio alle ore 16 contro il Southampton proprio all’Etihad. Sarà un test utile per verificare se la richiesta dello spagnolo sarà accolta. Davanti ai propri tifosi i citizen vorranno conquistare la quarta vittoria consecutiva dopo la sconfitta contro il Tottenham nella prima giornata di Premier League.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, la probabile formazione contro il Venezia

Le probabili scelte di Antonio Conte per l'ultima sfida del 2024 Dopo aver battuto il…

2 minuti ago

Danilo, il Napoli è sempre più vicino: le ultime novità

Danilo è sempre più vicino all'addio alla Juventus: il Napoli si avvicina Il mercato di…

2 ore ago

Fiorentina, a un passo il ritorno al River Plate di Martinez Quarta

Le parti sono sempre più vicine per formalizzare il ritorno di Martinez Quarta al River…

2 ore ago

Rocchi: “2024 anno complicato. Sul Var a chiamata…”

Le parole e il bilancio arbitrale del designatore dell'Aia Gianluca Rocchi sull'anno che sta per…

2 ore ago

Globe Soccer Awards, Vinicius miglior giocatore dell’anno: tutti i premi

Tutti i premi assegnati nella cerimonia dei Globe Soccer Awards Anche quest'anno sono stati assegnati…

4 ore ago

Del Piero: “Ritorno alla Juventus? Dobbiamo guardare avanti con energia e positività”

Le parole di Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus, ai Globe Soccer Awards 2024…

4 ore ago