“Non mi piace la sensazione che sia tutto facile, che il City debba vincere perché è il City e che se non vinciamo 7 titoli in stagione si può parlare di fallimento“. Esordisce così Pep Guardiola al termine del derby di Manchester contro lo United, vinto dai Citizens per 4-1.
La squadra dell’allenatore spagnolo resta fermamente in testa alla classifica della Premier League, con 6 punti di vantaggio sul Liverpool (che ha una gara in meno). “Sono un uomo esigente e conosco i limiti dei miei giocatori. Oggi abbiamo fatto bene, soprattutto nel secondo tempo in cui li abbiamo fatti correre tanto“.
Poi l’ex allenatore del Barcellona fa un paragone con una squadra italiana: “Ricordo il Milan di Arrigo Sacchi e Fabio Capello, che vinceva frequentemente in Champions League. Poi non hanno più giocato e vinto in Europa per otto o nove anni, eppure quando ero piccolo il Milan di Sacchi era la squadra che tutti ammiravano“.
In chiusura un monito per il suo club: “Dobbiamo evitare che accada questo. Il più grande successo di una squadra è la stabilità che ti consente di restare sempre al top“.
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…