Pep Guardiola, nella conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Brighton, partita fondamentale per i Citizens dopo le due sconfitte consecutive in Premier League contro Wolverhampton e Arsenal, ha nuovamente elogiato l’allenatore avversario Roberto De Zerbi (qui cosa aveva detto a maggio 2023). E ha anche dato la sua opinione su chi dovrebbe vincere il Pallone d’Oro 2022/23.
“De Zerbi è un ragazzo meraviglioso. Lo ammiro perché sta dimostrando che non importa quanto forte sia la tua squadra per farla giocare come vuoi che giochi. Ha trasformato il Brighton in un top club. Sono partiti Caicedo, Mac Allister e anche Colwill, eppure continuano ad essere ad un buon livello“, ha detto Guardiola in conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Brighton.
Sul differente modo di giocare rispetto al Brighton: “Non giochiamo alla stessa maniera, il Brighton ha un modo unico di giocare. Ci sono alcuni aspetti simili, siamo entrambe due squadre aggressive senza palla, teniamo il pressing alto, e cerchiamo il possesso palla come loro, ma il loro gioco è unico“.
Infine, l’allenatore del Manchester City ha detto la sua sul Pallone d’Oro: “Il Pallone d’Oro deve avere due sezioni, una per Messi e una per tutti gli altri. Haaland dovrebbe vincerlo, sicuramente. Abbiamo vinto il treble e Erling ha segnato 50 milioni di gol. Ma la peggiore stagione di Messi è la migliore di tutti gli altri“.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…