Categories: News Calcio

Guardiola sbotta: “FA Cup tre giorni dopo il Real? Inaccettabile”

È impossibile. Per la salute dei calciatori. Non è normale, onestamente, non è normale“. Lo ripete due volte, Pep Guardiola, per essere ancora più chiaro. L’allenatore catalano ha sbottato ai microfoni della BBC dopo la vittoria nella semifinale di FA Cup contro il Chelsea (1-0). 

Il motivo? La scarsa distanza temporale con l’impegno precedente, quello di Champions League contro il Real Madrid. I Citizens avevano giocato a Etihad nella serata di mercoledì, perdendo ai rigori dopo il pareggio per 1-1 maturato nei regolamentari e confermato dai tempi supplementari. Uno degli errori dagli undici metri era stato proprio quello di Bernardo Silva, che nella giornata di oggi ha avuto l’occasione per riscattarsi e l’ha sfruttata all’84esimo. 

City-Chelsea, Guardiola sbotta in tv dopo la partita

Poi l’allenatore ha argomentato: “Visto che ho vinto, ho deciso di parlarne; se avessi perso, me ne sarei stato in silenzio. Ma così non è possibile, è inaccettabile arrivare ai 120 minuti (in Champions, ndr), con l’emozione di una partita del genere, la semifinale in ballo. C’è il modo in cui abbiamo perso e tutto il resto, quindi onestamente, so che questo Paese è particolare per molti aspetti, ma parlo in nome della salute dei calciatori. Non sono in grado di spiegare come siamo sopravvissuti oggi“. 

Poi Guardiola si domanda: “Perché farci giocare oggi, quando il Coventry, il Manchester United e il Chelsea (le altre tre semifinaliste di FA Cup, ndr) non hanno impegni infrasettimanali? Perché? Perché non darci un giorno in più, per la salute dei giocatori?“. La conclusione è altrettanto dura: “Inaccettabile, è veramente inaccettabile“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago