Categories: News Calcio

Guardiola prima dell’Inter: “Vivremo 90 minuti folli e sapete che ho ragione”

Emergono i primi retroscena della super stagione del Manchester City 2022-2023, conclusa con la vittoria del Triplete. Nella serie tv prodotta da Netflix “Together: Treble Winners” una parte è dedicata alla preparazione della finale di Champions League contro l’Inter. In particolare, l’episodio si concentra sul discorso che Pep Guardiola ha fatto ai suoi giocatori per caricarli mentalmente alla sfida. 

 

Il discorso che Pep Guardiola prima della finale di Champions League tra Manchester City e Inter

“L’Inter porta undici giocatori qui. Undici giocatori tutti qui. Una squadra italiana in finale. Sapete cosa significa una squadra italiana in finale?, così inizia il discorso di Guardiola. Il motivo? Provare a far vedere come non è più attuale la convizione che le squadre italiane si concentrino soprattutto sulla fase difensiva. 

 

“C’è la convinzione da parte della gente che le squadre italiane facciano un gioco difensivo, ma non era il caso dell’Inter. Oggi in Italia non è più così: il Napoli non gioca più così, ha appena vinto il campionato. Oppure il Milan, per esempio – ha continuato -. Adottano schemi molto efficaci e noi lo sapevamo. Sapevamo che era durissima, non solo perché era una squadra italiana”.

 

“Ragazzi, voglio essere chiaro. Stiamo per giocare una finale e affrontare una finale è pesante. Secondo voi, vi permetteranno di riflettere? Amici miei, vivrete 90 minuti folli. Dovrete vivere le difficoltà, vivere nelle difficoltà. Sarà pesante. E sapete che ho ragione, ha concluso infine l’allenatore spagnolo. 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

37 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

39 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

41 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

43 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

44 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

47 minuti ago