La sfida tra Real Madrid e Manchester City è ormai diventata un “classico” della Champions League. Nelle ultime due stagioni le squadre di Guardiola e Ancelotti si sono affrontate in semifinale, quest’anno – invece – si incontreranno nei quarti di finale. Alla vigilia della gara di andata, in programma domani (martedì 9 aprile) al Bernabeu, Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa. Con lui presente anche Rodri.
Guardiola ha iniziato: “Ci concentriamo su ciò che dobbiamo fare, scopriamo i punti di forza del nostro rivale e ci proviamo. Siamo concentrati sulla partita di domani”.
L’allenatore ha proseguito: “La scorsa stagione siamo passati noi, in quella prima siamo andati fuori per un soffio. I tecnici sono gli stessi, invece ci sono nuovi giocatori. Vedremo, comunque piò essere un vantaggio giocare il ritorno in casa. Però prima ci saranno questi 90 minuti a Madrid, in cui loro saranno molto pericolosi. Ma noi abbiamo un livello emozionale immenso, sappiamo che significa giocare in questo stadio”.
Guardiola ha concluso: “Non siamo venuti qui per controllare la partita ma per cercare di punirli e segnare dei gol. Il Real Madrid sa come controllare gli ‘asset’ della partita, sta a noi trovare le contromisure”.
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…