La sfida tra Real Madrid e Manchester City è ormai diventata un “classico” della Champions League. Nelle ultime due stagioni le squadre di Guardiola e Ancelotti si sono affrontate in semifinale, quest’anno – invece – si incontreranno nei quarti di finale. Alla vigilia della gara di andata, in programma domani (martedì 9 aprile) al Bernabeu, Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa. Con lui presente anche Rodri.
Guardiola ha iniziato: “Ci concentriamo su ciò che dobbiamo fare, scopriamo i punti di forza del nostro rivale e ci proviamo. Siamo concentrati sulla partita di domani”.
L’allenatore ha proseguito: “La scorsa stagione siamo passati noi, in quella prima siamo andati fuori per un soffio. I tecnici sono gli stessi, invece ci sono nuovi giocatori. Vedremo, comunque piò essere un vantaggio giocare il ritorno in casa. Però prima ci saranno questi 90 minuti a Madrid, in cui loro saranno molto pericolosi. Ma noi abbiamo un livello emozionale immenso, sappiamo che significa giocare in questo stadio”.
Guardiola ha concluso: “Non siamo venuti qui per controllare la partita ma per cercare di punirli e segnare dei gol. Il Real Madrid sa come controllare gli ‘asset’ della partita, sta a noi trovare le contromisure”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…