Oggi, sabato 20 aprile, il Manchester City affronterà in semifinale di FA Cup il Chelsea. Alla vigilia della partita, Pep Guardiola è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara. Oltre alla partita contro la squadra di Pochettino, si è però parlato anche dell’eliminazione dalla Champions League di mercoledì scorso contro il Real Madrid.
Parlando della sconfitta ai rigori contro il Real Madrid, Guardiola è tornato anche sulla vittoria della Champions League dell’anno scorso. L’allenatore del City ha elogiato la sua squadra ma ha anche spiegato che la vittoria è arrivata grazie a un errore di Lukaku in finale: “Abbiamo perso l’ultima partita contro il Real Madrdi ai rigori quando eravamo stati davvero, davvero bravi, mentre abbiamo vinto la Champions con l’Inter con Lukaku che a 3 metri dalla linea di porta, da solo, ha colpito in pieno Ederson. Contano i dettagli, nel calcio è così e va accettato. Siamo una squadra incredibile. Nell’ultima partita abbiamo fatto tutto per passare il turno, ma non siamo riusciti a segnare…”.
Poi, ha proseguito: “Oggi è meglio di ieri e domani sarà meglio di oggi. Non vogliamo piangerci addosso. Abbiamo dato il massimo, ma non siamo riusciti a vincere. Sapete che squadra avevamo di fronte? Vi aspettavate che loro non avessero la palla o che non creassero occasioni da rete?”.
Infine, ha concluso: “Pensavate che avremmo vinto un altro treble? E la prossima stagione un altro ancora?E magari anche la Premier con 20 punti di vantaggio? Non è così, non è così”.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…