Dopo un mese da quella sull’accordo preliminare è arrivata anche quella sull’accordo finale: closing firmato oggi, Francesco Guardascione e Antonio Di Lauro sono i nuovi proprietari del Sabadell FC, società che gioca nella Primera Federacion (terza serie spagnola) e per il quale il passaggio di consegne tra l’ormai vecchia e nuova proprietà era atteso tra fine e inizio anno. Intanto, è stata raggiunta una base di intesa con Marco Amelia per la panchina del club.
Tempi rispettati come da programma. I due imprenditori italiani, che in passato avevano provato a rilevare la Viterbese e, la scorsa estate, la Ternana, con le firme e i relativi pagamenti di oggi sono diventati i nuovi proprietari dell’Sabadell Fc, attraverso la Holding Maraja. Giusto in tempo per pensare al mercato appena cominciato, utile a risollevare in classifica la squadra.
Sessione che, come il progetto tecnico del club, sarà coadiuvata da Gianluigi Marraffa e Davide Stuto (della BSM best soccer management), con la supervisione di Daniel Guardascione, già amministratore della Holding in Europa. Per quanto riguarda la panchina, è stata trovata una base di intesa con Marco Amelia. L’ex portiere infatti è pronto a lasciare il Frosinone, dove allena la formazione under 18 del settore giovanile.
Fissato l’obiettivo a breve termine, che guarda alla salvezza, mentre sguardo al futuro c’è la volontà di costruire un progetto puntando alla massima serie.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…