Categories: News Calcio

Argentina, acqua bollente su guardalinee donna

Brutto episodio nel calcio argentino. Nella sfida tra Marquesado e San Martin di sesta divisione, secondo quanto riporta As, alla guardalinee Rosana Paz è stata lanciata acqua bollente dalle tribune due minuti prima della fine della partita (1-0 al 90') per aver preso una decisione contro la squadra di casa: "Ho sentito che mi lanciavano acqua calda sulla schiena – ha spiegato la Paz – ho chiesto di lanciarmi acqua fredda… Volevano sospendere la partita, ma abbiamo trovato un accordo per proseguire". 

La guardalinee è stata poi portata in ospedale dove i medici hanno rilevato una grave ustione. Nonostante tutto, però, lei non vuole mollare: "E' difficile essere una donna nel calcio, ma voglio continuare e spero di arbitrare già nella prossima giornata".

Il presidente del Marquesado ha parlato dell'episodio chiarendo che: "Non voglio giustificare i tifosi, ma non era acqua bollente. Ero con la Paz e non ho visto bruciature. A prescindere, non sono d'accordo con quello che hanno fatto i tifosi e se devono comportarsi in questo modo è meglio che restino a casa. Cercheremo di fermarli".

Diversa la reazione del presidente della Liga Sanjuanina Alberto Platero: "Un episodio che è andato oltre il calcio" ha spiegato a Telesol Noticias. E ora è stata inviata una relazione agli organi disciplinari per valutare una punizione.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago