Brutto episodio nel calcio argentino. Nella sfida tra Marquesado e San Martin di sesta divisione, secondo quanto riporta As, alla guardalinee Rosana Paz è stata lanciata acqua bollente dalle tribune due minuti prima della fine della partita (1-0 al 90') per aver preso una decisione contro la squadra di casa: "Ho sentito che mi lanciavano acqua calda sulla schiena – ha spiegato la Paz – ho chiesto di lanciarmi acqua fredda… Volevano sospendere la partita, ma abbiamo trovato un accordo per proseguire".
La guardalinee è stata poi portata in ospedale dove i medici hanno rilevato una grave ustione. Nonostante tutto, però, lei non vuole mollare: "E' difficile essere una donna nel calcio, ma voglio continuare e spero di arbitrare già nella prossima giornata".
Il presidente del Marquesado ha parlato dell'episodio chiarendo che: "Non voglio giustificare i tifosi, ma non era acqua bollente. Ero con la Paz e non ho visto bruciature. A prescindere, non sono d'accordo con quello che hanno fatto i tifosi e se devono comportarsi in questo modo è meglio che restino a casa. Cercheremo di fermarli".
Diversa la reazione del presidente della Liga Sanjuanina Alberto Platero: "Un episodio che è andato oltre il calcio" ha spiegato a Telesol Noticias. E ora è stata inviata una relazione agli organi disciplinari per valutare una punizione.
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…
Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…
Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…