Al via la costruzione del nuovo stadio del Guangzhou Evergrande, club che milita nella Chinese Super League, che sarà uno degli impianti più capienti al mondo con i suoi 100.000 posti a sedere. Dopo l'annuncio del nuovo Bernabeu, circolato nelle scorse ore, una nuova struttura sportiva prende vita. Lo ha comunicato l’agenzia Xinhua spiegando anche che l'edificio occuperà una superficie di 150.000 metri quadrati.
Il nuovo stadio avrà un aspetto a dir poco "singolare", essendo progettato con l’aspetto di un fiore di loto. Per la sua costruzione il gruppo Evergrande, proprietario della società di calcio, pagherà 12 miliardi di yuan, circa 1,7 miliardi di dollari.
Il presidente Xia Haijun del gruppo Evergrande ha anche dichiarato che il nuovo stadio della squadra di Fabio Cannavaro sarà pronto entro dicembre 2022. "Speriamo che lo stadio ospiti la cerimonia di apertura della Coppa d’Asia nel 2023. Costruiremo altri tre o cinque stadi di alto livello per il calcio professionistico con capacità da 80 a 100 mila posti in Cina".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…