Categories: News Calcio

Grosso: “La forza del mio Bari? Sarà il gruppo”. In 24 in ritiro a Bedollo

Poche parole, ancor meno proclami e tanta attenzioni ai fatti, quelli che solo il campo può consegnare in eredità. Fabio Grosso traccia la via per il suo Bari, diretto a Bedollo, in Trentino Alto Adige, dove da domani al 29 luglio Brienza e compagni prepareranno le fasi iniziali della stagione 2017/2018. “Riportare entusiasmo” è il concetto ribadito alla vigilia della partenza per l’Altopiano di Pinè, dove il Bari arriverà in serata dopo un trasferimento aereo su Verona: “Sono un uomo del sud –ha ricordato Grosso-Mi piace allenare in piazze calorose. I tifosi non vedono l’ora di entusiasmarsi per questa squadra”.

Il calciomercato ha portato sin qui nove volti nuovi: Furlan e De Lucia tra i pali, Masi, Scalera e Capradossi (per gli ultimi due è un ritorno) in difesa, Di Noia (altro rientro alla base), Busellato e Improta a centrocampo, Montini in attacco. A questi potrebbe aggiungersi il Floro Flores-bis: l’attaccante del Chievo Verona è pronto a raggiungere nelle prosime ore i suoi compagni in ritiro per riprendere il discorso lasciato a metà a maggio, quando aveva archiviato la sua prima esperienza in biancorosso con 4 reti in 13 partite. Tornerà in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A. Pronto a firmare, in attesa del transfer dalla Colombia, è anche il centrocampista della Juventus Tello, per il quale è stato definito un prestito con diritto di riscatto e controriscatto, mentre si cercano due laterali difensivi, un difensore centrale, un elemento di qualità a centrocampo e un attaccante di peso. “Non so ancora chi arriverà e chi partirà. Sicuramente faremo un mix tra giovani e giocatori esperti. Ho chiesto ai ragazzi di non farsi condizionare dalle voci di mercato” è il monito di Grosso. Con una certezza: “Sono arrivati dei giocatori e ne arriveranno degli altri ancora. Ho piena fiducia nel direttore sportivo Sogliano. Le basi sono ottime”.

Tra i 24 calciatori in ritiro ci sono anche Moras, Tonucci, Martinho, Furlan, Basha e Greco, il cui futuro è da valutare. Fuori dalla lista Romizi e Maniero, in odore di partenza. In lista anche il giovane attaccante Giacomo Manzari, classe 2000, e il portierino classe 1999 Stefano Faggiano. Grande attesa c’è per Brienza e Galano: “Non ho ancora parlato nello specifico con ciascun giocatore” gioca in difesa Grosso, forte dell’esperienza da terzino. Guardia alta e pedalare, questa la ricetta del Bari che verrà: “Ho detto che c’è bisogno di gente motivata e che voglia mettersi a disposizione –il monito dell’allenatore- Voglio far diventare questo gruppo una squadra, solo così si ottengono buoni risultati”.

LUCA GUERRA

Foto: Ufficio Stampa Bari

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Lobotka: “Prima della sosta momento non facile. Ora giochiamo in modo diverso”

Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…

22 minuti ago

Como, Fàbregas: “Dobbiamo essere liberi di testa. Grosso? Ha belle idee”

Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…

1 ora ago

Milan, Pulisic non convocato in vista della sfida contro la Lazio

Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

3 ore ago

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

4 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

4 ore ago