Genoa, in arrivo Gronbaek dal Rennes

Trattativa in dirittura tra il Genoa e Grønbæk: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto.
Il Genoa accelera e ora vede vicino l’arrivo di Albert Grønbæk, trequartista danese classe 2001. Dopo i primi contatti, i rossoblù hanno intensificato i dialoghi con il Rennes e ora la trattativa è ormai in dirittura di arrivo. Nelle prossime ore, infatti, è previsto il suo trasferimento in Italia e visite mediche di rito.
L’intesa tra i due club è arrivata sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Il giocatore nella giornata di lunedì 23 giugno, sosterrà le visite mediche.
Reduce da una stagione complicata, divisa tra Rennes e Southampton (dove ha giocato in prestito nella seconda metà dell’anno), Grønbæk è alla ricerca di spazio e rilancio. Il Genoa, in attesa di chiarire il futuro di Albert Gudmundsson — conteso da diversi club, con la Fiorentina particolarmente vigile — ha deciso di muoversi d’anticipo per cautelarsi e offrire a Patrick Vieira un nuovo innesto di qualità per la zona offensiva.
Con 23 presenze complessive nella stagione appena conclusa e una buona esperienza maturata tra Norvegia, Francia e Inghilterra, Grønbæk arriva con l’obiettivo di lasciare finalmente il segno. La Serie A rappresenta per lui una sfida stimolante e un’opportunità concreta di crescita.