La partita contro l’Inghilterra sarà la prima tappa del percorso che porta a Euro 2024. Un’Italia nuova, con novità e anche punti interrogativi. Tanta curiosità e attenzione alle new entry come Retegui, tanta fiducia sui vecchi pilastri da quali ripartire.
Molto passerà anche dai piedi degli otto attaccanti convocati da Roberto Mancini. Analizzando i numeri di questa stagione, spicca un giocatore su tutti: Vincenzo Grifo. Nessuno come lui nel reparto offensivo dell’Italia.
Una stagione eccellente quella che sta vivendo Vincenzo Grifo. Ben 14 gol e 6 assist nel 2022/23 tra tutte le competizioni: ben 20 partecipazioni a rete finora. L’esterno offensivo del Friburgo ha i numeri migliori tra gli attaccanti convocati da Mancini.
Dietro di lui troviamo Domenico Berardi con 12 partecipazioni a rete (7 gol e 5 assist). A seguire Gnonto con 10 (6 gol e 4 assist), Politano (4 gol e 4 assist) e Scamacca (8 gol e 0 assist) con 8 e, per concludere, Chiesa (2 gol e 4 assist) e Retegui (6 gol e 0 assist) con 6. Simone Pafundi, invece, ha messo a segno 3 gol e 6 assist con la Primavera dell’Udinese: 2 presenze senza partecipazioni a rete con la prima squadra.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…