La partita contro l’Inghilterra sarà la prima tappa del percorso che porta a Euro 2024. Un’Italia nuova, con novità e anche punti interrogativi. Tanta curiosità e attenzione alle new entry come Retegui, tanta fiducia sui vecchi pilastri da quali ripartire.
Molto passerà anche dai piedi degli otto attaccanti convocati da Roberto Mancini. Analizzando i numeri di questa stagione, spicca un giocatore su tutti: Vincenzo Grifo. Nessuno come lui nel reparto offensivo dell’Italia.
Una stagione eccellente quella che sta vivendo Vincenzo Grifo. Ben 14 gol e 6 assist nel 2022/23 tra tutte le competizioni: ben 20 partecipazioni a rete finora. L’esterno offensivo del Friburgo ha i numeri migliori tra gli attaccanti convocati da Mancini.
Dietro di lui troviamo Domenico Berardi con 12 partecipazioni a rete (7 gol e 5 assist). A seguire Gnonto con 10 (6 gol e 4 assist), Politano (4 gol e 4 assist) e Scamacca (8 gol e 0 assist) con 8 e, per concludere, Chiesa (2 gol e 4 assist) e Retegui (6 gol e 0 assist) con 6. Simone Pafundi, invece, ha messo a segno 3 gol e 6 assist con la Primavera dell’Udinese: 2 presenze senza partecipazioni a rete con la prima squadra.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…