Antoine Griezmann torna a casa: è un calciatore dell’Atlético Madrid, di nuovo. Arriva dal Barcellona, dove aveva trascorso le ultime due stagioni senza mai convincere del tutto. Lo fa dopo ore concitate, in cui Atlético e Barcellona avevano raggiunto l’accordo finale per tempo, ma hanno potuto depositare i contratti solo alle 23:59.
Oltre un’ora dopo la chiusura del mercato, LaLiga ha fatto sapere di averli ricevuti ufficialmente e nei tempi stabiliti e che stava studiando se tutto fosse in regola. La risposta ai club è stata positiva e, un’ora e 22 minuti dopo la mezzanotte, è arrivata finalmente l’ufficialità.
L’Atlético, inoltre, ha ufficializzato la cessione di Saúl al Chelsea, passaggio fondamentale perché l’operazione potesse chiudersi. Contestualmente, il Barcellona prenderà Luuk de Jong come sostituto dell’attaccante francese.
Si chiude, dunque, anche l’ultima operazione di questo folle mercato estivo, e lo fa nella maniera più scenica possibile.
“Benvenuto, Griezmann!
Il francese torna a vestire rojiblacno dopo l’accordo raggiunto tra Atlético e Barcellona per il prestito di una stagione con opzione per una seconda prorogabile da entrambe le parti”, ha scritto l’Atlético in un comunicato.
Il Barcellona, nel proprio annuncio, ha aggiunto che l’Atleti “ha un’opzione di acquisto obbligatoria” (I dettagli).
Le ultime sono state due stagioni grigie per il francese. A Barcellona, Griezmann ha segnato 35 gol in 102 presenze, senza mai convincere i tifosi blaugrana.
Adesso riabbraccerà il Cholo, già suo allenatore fra il 2014 e il 2019 – l’intera durata della sua prima tappa in rojiblanco. In quel periodo, Griezmann giocò 257 partite e segnò 133 gol, contribuendo alla conquista di una Europa League, una Supercoppa Europea ed una Coppa di Spagna. Adesso il ritorno, per aumentare il proprio lascito colchonero.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…