Griezmann rinnova con l’Atletico Madrid fino al 2027: il comunicato

Griezmann mette a tacere le voci di mercato e prolunga il legame con l’Atletico Madrid: rinnovo fino al 2027.
Antoine Griezmann continuerà a vestire la maglia dell’Atlético Madrid. L’attaccante francese, classe 1991, ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto con il club spagnolo fino al 2027.
Il rinnovo chiude così le speculazioni su un possibile addio nella prossima finestra di mercato. La comunicazione è arrivata direttamente dalla società madrilena attraverso i propri canali ufficiali.
A 34 anni, Griezmann sceglie dunque la continuità, rafforzando ulteriormente il suo legame con i Colchoneros, dove ha vissuto gran parte della sua carriera, diventando uno dei volti più rappresentativi della squadra di Diego Simeone.
Il prolungamento è il segnale di una volontà condivisa: da un lato quella del giocatore di proseguire in un ambiente familiare, dall’altro quella del club di mantenere un elemento di esperienza e qualità nel proprio organico.
Griezmann rinnova con l’Atletico Madrid
Il rinnovo arriva al termine di una stagione ancora positiva per Griezmann, che ha chiuso il campionato da protagonista sia in termini di prestazioni che di leadership.
Nonostante le voci che lo accostavano a un possibile trasferimento – anche fuori dall’Europa – l’attaccante ha scelto di proseguire nel progetto Atletico, squadra con cui ha disputato più di 370 partite in carriera, siglando oltre 180 gol.
“Antoine Griezmann e l’Atlético Madrid hanno raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del calciatore francese fino al 30 giugno 2027. In questa stagione, Griezmann ha giocato complessivamente 53 partite, segnando 25 gol, segnandone 16 e fornendo 9 assist. Congratulazioni, Antoine!” recita il comunicato dei Colchoneros.