Categories: News Calcio

Grenier: “Spero di rimanere a lungo alla Roma. Totti? Per quello che fa è straordinario”

Arrivato a Roma a gennaio per cercare di dare una mano ad un centrocampo con le pedine contante. Per Grenier però sono arrivate solo sei presenze, le più soddisfacenti contro Milan e Juventus: “Sono state due grandi vittorie, importanti per conquistare il secondo posto e l’accesso diretto in Champions League. È stato importante il pubblico che ci ha aiutato soprattutto contro la Juventus quando eravamo in svantaggio” ha dicharato il centrocampista giallorosso al sito ufficiale della Roma.

A due giornate dal termine è arrivato però il momento di fare un bilancio sulla sua stagione: “Sono arrivato a gennaio e sono stato accolto benissimo da tutti, e questo mi è servito per integrarmi al meglio da subito. Ora cerco di lavorare al massimo in ogni allenamento per farmi trovare prono, la mia speranza è quella di restare quei a lungo, perché la Roma è una grande squadra, con giocatori importanti”. Importanti anche i legami umani per convincere un giocatore a rimanere in una città: “Ho un ottimo rapporto con tutti, in modo particolare con Mario Rui, anche con Nainggolan che parla francese, Vermaelen e Totti. Mi ha sorpreso il capitano che fa cose straordinarie per la sua età, lo ammiravo dalla televisione e condividere il campo con lui è qualcosa di fantastico”.

Tra Ligue 1 e Serie A invece non fa distinzioni: “Sono due campionati simili, anche se in Italia ogni partita è difficile da vincere. La differenza più grande è sul piano atletico e fisico. In Italia il ritmo e la difficoltà degli allenamenti è più elevata. Io in questo periodo mi sento bene e continuo a lavorare sempre meglio”.

Quello giallorosso rimane un centrocampo tra i migliori del campionato, ma il francese si allena per farsi trovare sempre pronto: “Spalletti mi chiede semplicemente di mettere la qualità al servizio della squadra. Noi a centrocampo abbiamo tanta qualità”. Mentre sulla partita contro il Chievo Verona: “Sarà una gara complicata, noi veniamo da due vittorie difficili contro Milan e Juventus, dobbiamo mantenere la concentrazione per raggiungere il secondo posto. Non sarà facile, ma abbiamo buone possibilità per riuscirci”. Infine conclude su Monchi: “Ci siamo incontrati e abbiamo scambiato qualche parola, ma è presto parlare di futuro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

43 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

54 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago