Categories: News Calcio

Grenier: “Spero di rimanere a lungo alla Roma. Totti? Per quello che fa è straordinario”

Arrivato a Roma a gennaio per cercare di dare una mano ad un centrocampo con le pedine contante. Per Grenier però sono arrivate solo sei presenze, le più soddisfacenti contro Milan e Juventus: “Sono state due grandi vittorie, importanti per conquistare il secondo posto e l’accesso diretto in Champions League. È stato importante il pubblico che ci ha aiutato soprattutto contro la Juventus quando eravamo in svantaggio” ha dicharato il centrocampista giallorosso al sito ufficiale della Roma.

A due giornate dal termine è arrivato però il momento di fare un bilancio sulla sua stagione: “Sono arrivato a gennaio e sono stato accolto benissimo da tutti, e questo mi è servito per integrarmi al meglio da subito. Ora cerco di lavorare al massimo in ogni allenamento per farmi trovare prono, la mia speranza è quella di restare quei a lungo, perché la Roma è una grande squadra, con giocatori importanti”. Importanti anche i legami umani per convincere un giocatore a rimanere in una città: “Ho un ottimo rapporto con tutti, in modo particolare con Mario Rui, anche con Nainggolan che parla francese, Vermaelen e Totti. Mi ha sorpreso il capitano che fa cose straordinarie per la sua età, lo ammiravo dalla televisione e condividere il campo con lui è qualcosa di fantastico”.

Tra Ligue 1 e Serie A invece non fa distinzioni: “Sono due campionati simili, anche se in Italia ogni partita è difficile da vincere. La differenza più grande è sul piano atletico e fisico. In Italia il ritmo e la difficoltà degli allenamenti è più elevata. Io in questo periodo mi sento bene e continuo a lavorare sempre meglio”.

Quello giallorosso rimane un centrocampo tra i migliori del campionato, ma il francese si allena per farsi trovare sempre pronto: “Spalletti mi chiede semplicemente di mettere la qualità al servizio della squadra. Noi a centrocampo abbiamo tanta qualità”. Mentre sulla partita contro il Chievo Verona: “Sarà una gara complicata, noi veniamo da due vittorie difficili contro Milan e Juventus, dobbiamo mantenere la concentrazione per raggiungere il secondo posto. Non sarà facile, ma abbiamo buone possibilità per riuscirci”. Infine conclude su Monchi: “Ci siamo incontrati e abbiamo scambiato qualche parola, ma è presto parlare di futuro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lecce-Torino, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…

26 minuti ago

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

31 minuti ago

Samuel: “Dybala e Soulé con l’Argentina? Non chiudiamo la porta a nessuno. Paz è il futuro”

Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…

56 minuti ago

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

1 ora ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

3 ore ago