Il Grêmio è retrocesso in serie B. Niente da fare per la squadra di Douglas Costa che così diventa la terza nobile decaduta del calcio brasiliano a ripartire dalla seconda serie, dopo Vasco da Gama e Cruzeiro.
Ciò che era probabile è divento realtà nella notte, quando il club gaúcho ha vinto 4-3 contro l’Atletico Mineiro e ha chiuso il Brasileirão in terzultima posizione retrocedendo per la terza volta nella sua storia dopo quella del 1991 e del 2004.
Grande delusione per Douglas Costa che non ha trattenuto le lacrime. Il calciatore è ancora di proprietà della Juventus e con la retrocessione farà rientrò a Torino. Pochi giorni prima del match è stato al centro di una polemica paradossale: l’attaccante ha prenotato la propria festa di matrimonio a tre giorni dalla sfida decisiva, ma il tutto è stato fermato dalla società del Grêmio causando il malcontento di Costa e della moglie Felix.
Nonostante questo, però, Douglas Costa ha preso parte alla partita con l’Atletico Mineiro segnalandosi come uno dei migliori in campo. Prestazione che non è servita per evitare la retrocessione. Finisce nel peggiore dei modi, quindi, una stagione destinata ad entrare negativamente nella storia gremista. Per la condanna alla serie B è stato determinante il Corinthians che domenica ha bloccato proprio il Grêmio sull’1-1, mentre nell’ultimo match è caduto 1-0 contro lo Juventude, sentenziando la salvezza di quest’ultimo ai danni del Grêmio.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…