Lo scorso febbraio aveva fatto discutere il presunto insulto di Bellingham nei confronti di Greenwood nella partita tra Getafe e Real Madrid. L’ex Borussia Dortmund era stato accusato di aver chiamato il connazionale “rapist”, “stupratore”. Chiaro riferimento alle vicende giudiziare, ora archiviate, che avevano coinvolto Greenwood.
Era subito scattata la denuncia del Getafe che si è appellato alla Liga. I vertici del campionato spagnolo hanno avviato le indagini coinvolgendo diversi esperti di lettura del labiale per avere una perizia definita. Ma la sicurezza al 100% su cosa abbia detto Bellingham non c’è, perciò il caso è stato archiviato.
Il dubbio sorge tra la parola “rapist” e “rubbish”, “spazzatura” molto simili se viste senza ascoltare. Per questo dilemma La Liga ha preferito non portare avanti la questione. Sul caso non è intervenuto nessuno, nè i diretti interessati Bellingham e Greenwood, nè Getafe e Real Madrid.
Il video del presunto insulto di Bellingham già poche ore dopo la partita era diventato virale sui social. Le telecamere della partita hanno ripreso benissimo l’accaduto scatenando i commenti.
Le formazioni ufficiali di Gasperini e D'Aversa per Atalanta-Empoli, in scena al Gewiss Stadium di…
Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…
Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…
La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…