Dopo i successi contro Finlandia e Liechtenstein, la Nazionale di Mancini guida a punteggio pieno il girone J di qualificazione a Euro 2020. Insegue al secondo posto la Grecia, ferma a quota 4 punti. E stasera, ad Atene, andrà in scena lo scontro al vertice fra l'Italia e la selezione ellenica. Per gli azzurri sono otto gol realizzati e zero subiti nelle ultime due gare di qualificazione a Euro 2020, con il ct Mancini pronto a confermare il solito 4-3-3.
La Grecia, invece, è reduce da una sconfitta in amichevole per 2-1 contro la Turchia. Mancini in conferenza ha avvisato tutti: "Amano giocare la palla e sono forti tecnicamente". Il modulo scelto dal ct Anastasiadīs è il 3-5-2. Vlachodimos difederà la porta, davanti a lui ci saranno Siovas, Papastathopoulos e Manolas. Sugli esterni spazio a Mavrias e Koutris, con Samaris e Zeca al centro. Il ruolo di trequartista sarà occupato da Fortounis, che agirà alle spalle della coppia d'attacco formata da Masouras e Koulouris.
Mancini sceglie Sirigu in porta. In difesa agirà la coppia bianconera formata da Bonucci e Chiellini, mentre sugli esterni ci saranno Florenzi ed Emerson Palmieri. Centrocampo formato da Barella, Jorginho e Verratti. In attacco dovrebbe esserci Belotti al centro, in ballottaggio con Quagliarella. Verso la panchina, invece, Insigne. Ai lati dell'attaccante del Torino agiranno Bernardeschi e Chiesa.
Grecia (3-4-1-2): Vlachodimos; Manolas, Siovas, Papastathopoulos; Mavrias, Zeca, Samaris, Koutris; Fortounis; Masouras, Koulouris
Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Bernardeschi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…