Categories: News Calcio

Graziani: “Classifica dei cannonieri? Sfida a due Belotti-Icardi, ma la vincerà il Gallo”

Belotti vs Icardi, sfida tra bomber nel primo anticipo della ventinovesima giornata di serie A. Quarantadue gol in due, con il Gallo che per la prima volta nella sua carriera si trova a lottare per la classifica dei cannonieri. Chi è il più forte? Domanda che La Gazzetta dello Sport ha posto a Ciccio Graziani:

“Sono entrambi fortissimi, ma in questo momento scelgo Belotti non soltanto perché ha segnato più gol. Andrea in campo fa di tutto: lotta, imposta, corre, marca, rifinisce, segna. Icardi è un attaccante più tradizionale, un animale d’area da rigore che si avvantaggia di avere compagni più talentuosi rispetto a quelli di Belotti. Pur stimandoli molto, dico che non valgono le clausole da 90 e 110 milioni di euro.Però, con tutto il rispetto per lui, se Verratti vale 100 milioni allora per Belotti è giusto pagarne 130 e per Icardi 120. Marco non sposta certo gli equilibri come invece fanno Andrea e Mauro. Detto questo, credo si parli di cifre assurde. Ma finché gli inglesi e gli sceicchi pagano 40 milioni per qualcuno che non sa nemmeno passare la palla col piede debole, il calcio rischia di andare in rovina”.

E’ sfida a quattro per la classifica dei marcatori: “La vincerà Belotti perché è in forma strepitosa e ha una squadra che gioca per fargli raggiungere questo traguardo. Andrea poi non ha le pressioni cui sono sottoposti i vari Icardi, Dzeko, Higuain. A 24 anni credo che abbia ben poco da imparare. La vera sfida con se stesso sarà mantenersi a questi livelli anche i prossimi anni. Soprattutto se dovesse lasciare il Torino e finire in un top club dove dovrebbe meritarsi il posto di domenica in domenica. Qui anche se sbaglia duo o tre partite non gli dice niente nessuno. Guardate cosa è successo a Immobile. E’ arrivato a Dortmund da capocannoniere della A, sempre in granata, ma per tornare a segnare con continuità dopo avere faticato anche a Siviglia, è dovuto tornare in Italia. Credo che per Belotti sarà decisiva la prossima stagione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

9 secondi ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

8 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

13 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

45 minuti ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

50 minuti ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

1 ora ago