Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, in un’intervista esclusiva al Corriere della Sera, ha spiegato la situazione relativa alla panchina della Nazionale: dal racconto delle dimissioni di Roberto Mancini alla scelta di Luciano Spalletti come nuovo commissario tecnico, fino alla clausola di quest’ultimo con il Napoli.
A ridosso di Ferragosto, la notizia che ha stravolto la Federcalcio italiana è stata quella delle dimissioni di Roberto Mancini. Una decisione, quella dell’ormai ex ct campione d’Europa, inaspetttata: “Non mi aveva detto che voleva andarsene. Adesso posso dirlo con sincerità: sono amareggiato. Ci sono rimasto male. La prima volta che ho sentito parlare di dimissioni è stato da sua moglie, che è anche suo avvocato, il giorno prima dell’arrivo di una pec formle: avrei preferito che me l’avesse detto guardandomi negli occhi”.
Quindi Gravina ha ribattuto circa le dichiarazioni rilasciate da Mancini qualche giorno fa su Repubblica: “Continuo a chiedermi perché abbia detto certe cose. Sa benissimo che le cose sono esattamente contrarie a quanto sostiene: io, Roberto e Silvia sappiamo come sono andate. Sono state dichiarazioni sconfortanti, inappropriate e offensive nei miei confronti. Spero riveda la sua posizione, le sue motivazioni deboli e superficiali“.
Gravina è poi passato al presente della Nazionale, che si chiama Luciano Spalletti: “Una guida forte e sicura, ha vinto lo scudetto facendo emozionare Napoli e gli amanti del calcio. Già alla prima telefonata, ha mostrato un entusiasmo contagioso. Lo conosco da quando era all’Empoli: mi piace sin da allora”. Ha infine concluso sulla clausola che lo legava al Napoli: “L’esistenza di questo documento l’ho scoperta dai giornali. Luciano stesso mi ha subito detto che la clausola è un problema tra lui e il Napoli. E la Figc non ha mai pensato di subentrare”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…