Categories: News Calcio

Gravina contro la Lega Serie B: “Richieste inopportune”

È frattura tra Figc e Lega Serie B. Con una lettera inviata nella giornata di oggi, il presidente federale Gabriele Gravina richiama il numero uno della Lega B Mauro Balata a "comportamenti consoni alla situazione drammatica che stiamo vivendo, lasciando indietro rivendicazioni domestiche e dichiarazioni di parte".

La risposta fa riferimento alle ultime dichiarazioni di Balata, che aveva proposto 'un piano Marshall per il calcio e la Serie B': e dunque l'assegnazione di un ristoro economico, connesso al danno subito in queste settimane di emergenza sanitaria, a tutte le società associate. "Richieste inopportune e inapplicabili", ha tagliato corto Gravina.

Secondo Balata le risorse in questione potrebbero essere attinte attraverso la riconversione dell’accantonamento per Rischi e Oneri previsto nel budget federale 2020/2021. "Ma questa proposta non può trovare accoglimento per una serie di motivi", spiega il presidente della Figc. "Gli accantonamenti in questione sono relativi in massima parte a costi che la Figc avrebbe dovuto sostenere a fronte della maturazione di ricavi, direttamente collegati alla partecipazione al campionato Europeo". Saltato il main event, vengono meno anche i fondi.

Gravina chiude esortando Balata a tenere un maggiore senso di responsabilità generale verso i tesserati e tutti gli appassionati, che tenga conto di adeguata condivisione circa le proposte da presentare al Governo. Ora la palla passa di nuovo alla Lega Serie B.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

20 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

51 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago