Roberto Mancini non avrà a disposizione tutti i 41 convocati per il raduno della Nazionale in vista delle sfide con Estonia, Polonia e Bosnia. Le ASL di competenza non hanno ancora dato il via libera ai giocatori di Lazio, Roma e Fiorentina di lasciare l'isolamento fiduciario dopo la positività al Covid-19 di alcuni membri del gruppo squadra.
Ha fatto chiarezza sull'argomento anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina a margine del Consiglio Federale di oggi: "Sono preoccupato per il mancato coordinamento di alcune ASL, perché la mancata disponibilità di calciatori a livello internazionale comporta delle sanzioni".
Gravina ha poi proseguito "Ci siamo mossi con i ministri competenti. L’Italia da questo punto di vista non sta facendo una bella figura internazionale. Lo dico con amarezza e rammarico. Siamo l’unica federazione in Europa che ha problemi di questo tipo”. Dei 41 giocatori convocati dal ct Mancini sono otto quelli che risponderanno alla convocazione in accordo e nei tempi concordati con le autorità sanitarie competenti.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…