Categories: News Calcio

Gravina: “Juventus esclusa dalla Serie A se non abbandonerà la Superlega”

Continuano a persistere le macchie del disegno Superlega in vista delle stagione a venire, dal momento che Juventus, Real Madrid e Barcellona stentano ad abbandonare il progetto. I bianconeri hanno già ricevuto inviti a uscire dal comitato di Fondatori della nuova competizione, pena l’esclusione dalla Serie A l’anno prossimo. 

 

 

A Radio Kiss Kiss Napoli, è stato proprio il presidente della FIGC Gabriele Gravina a lanciare di nuovo il messaggio: «Le norme sono chiare: se al momento dell’iscrizione al prossimo campionato la Juventus farà ancora parte della Superlega, i bianconeri non potranno partecipare alla prossima Serie A. È una situazione assai spiacevole, soprattutto per i suoi tifosi ma le regole sono regole e valgono per tutti i club».

 

 

Gravina: “Errore arbitrale in Benevento-Cagliari? Vigorito ha superato il limite. Lotito venda la Salernitana in caso di A”

Oltre a fare il punto sul caso Juve e Superlega, il presidente Gravina – alla radio campana – ha avuto modo di parlare anche delle squadre campane. Da segnalare il suo punto di vista sulle forti critiche al sistema arbitrale arrivate da Oreste Vigorito, presidente del Benevento, in occasione della sfida di ieri contro il Cagliari.

 

 

«Abbandonerei le logiche complottistiche che sono degne dei cartoni animati – ha riferito Gravina –, se c’è stato errore tecnico lo stabiliranno gli organi tecnici. Non esistono errori volontari ma solo errori come magari quello di Benevento. Ma non deve essere mai superato il limite del rispetto perché quelle di Vigorito sono solo delle fantasie. L’errore fa parte del calcio. Si va avanti con la tecnologia.»

Infine, anche una chiosa conclusiva di Gravina sulla possibile promozione della Salernitana in Serie A: «Lotito deve vendere la società in caso di promozione, non ci saranno deroghe».

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago