Categories: News Calcio

Gravina: “Eviterei il confronto tra Spalletti e Mancini”

Il presidente della FIGG Gabriele Gravina è intervenuto tramite videocollegamento al DLA Piper Sport Forum “La nuova sfida del calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria”, convegno che si è svolto in giornata presso lo stadio San Siro di Milano.

Gravina: “La Nazionale può contare su un grande allenatore”

In apertura il presidente della Federazione ha commentato l’ottenuta qualificazione agli Europei: Sono estremamente soddisfatto. La Nazionale ha dimostrato non solo un notevole bagaglio tecnico, ma anche una grande umanità. Attualmente, la Nazionale può vantare un grande allenatore e uomo. La mia soddisfazione è principalmente rivolta ai nostri tifosi. Avevamo assunto un impegno significativo, promettendo loro la qualificazione agli Europei, e l’abbiamo raggiunto senza dover ricorrere ai tempi supplementari o ai playoff, che sono sempre un terno al lotto”.

Dopodiché Gravina ha parlato delle qualità portate all’Italia da Spalletti: Eviterei di confrontare Spalletti con Mancini, a cui va sempre riconosciuto il lavoro svolto per il calcio italiano. Ricordiamo che detiene ancora il record di imbattibilità e ha vinto l’Europeo. Tuttavia, c’è la macchia della mancata qualificazione ai Mondiali”.

Infine riguardo al progetto avviato dal nuovo commissario tecnico azzurro: “Spalletti è trasparente e aperto. Non nasconde le sue visioni e ha comunicato chiaramente la sua volontà di avviare un progetto innovativo. Ha dichiarato che la fase interessante inizia ora, con due amichevoli a marzo e altre due prima degli Europei. Non avendo molte finestre temporali a disposizione, la Nazionale terrà viva la comunicazione, con Spalletti che parteciperà personalmente a tutti i ritiri. È un esempio positivo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago