Una delusione europea ormai definitivamente alle spalle, ma da non dimenticare per evitare di ripetere gli stessi errori.
All’indomani del successo contro Israele in Nations League, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato così nel corso dell’intervista rilasciata al Messaggero Veneto.
“Non dobbiamo cancellare quando accaduto in Germania, ma quell’esperienza negativa serve per ripartite. Io non voglio dimenticarlo lo continuo a ripetere a tutti: ragazzi, Ct, staff. Non dobbiamo commettere gli stessi errori”, le ammissioni di Gravina.
Italia che adesso ha cambiato marcia, come conferma il primo posto nel proprio raggruppamento di Nations League dopo 4 partite disputate.
“Ora il clima è più sereno, abbiamo invertito la rotta. La rosa è più ristretta, a un certo punto con tutte quelle convocazioni negli ultimi 4-5 anni dovevamo addirittura sdoppiare gli allenamenti”.
Il presidente della FIGC Gravina aggiunge: “Ora recuperiamo un paio di giocatori come Barella e Chiesa e ci attestiamo su un gruppo di 24/25 calciatori, pronti naturalmente alle novità che arriveranno”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…