L’Italia campione d’Europa è un motivo di gioia e orgoglio per tutto il movimento calcistico italiano.
LEGGI ANCHE – ITALIA CAMPIONE, LE IMMAGINI DELLA FESTA NELLE CITTA ITALIANE
Lo ha ribadito anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ai microfoni di Sky Sport: “Ho parlato di rinascimento e di un nuovo umanesimo: dovevamo raccontare una nuova storia agli italiani. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro per creare tutti i presupposti necessari perché questo potesse succedere. In realtà ci abbiamo messo forse meno tempo rispetto a quanto credevamo: è un po’ questo il vero miracolo“.
Poi ha proseguito elogiando il nostro ct: “Mancini è il regista sul quale la federazione ha voluto investire con un contratto lungo e importante fino al 2026. Si tratta di una scelta condivisa e molto importante per tutto il nostro movimento”.
E infine ha concluso: “Siamo stati la squadra più bella. Abbiamo dimostrato compattezza, capacità di sacrificarsi e di lavorare anche in questi ultimi cinquanta giorni di grandi sacrifici, stando insieme, perché c’era grande voglia di fare un regalo a tutti gli italiani. Siamo felici che anche il presidente Mattarella abbia gioito con noi in una serata di tensione sportiva. Sappiamo che in Italia c’è un’esplosione di grande gioia: quella che volevamo regalare. Tornare a Roma con la coppa è bellissimo” (QUI le immagini dell’arrivo degli Azzurri a Fiumicino).
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…