L’Italia campione d’Europa è un motivo di gioia e orgoglio per tutto il movimento calcistico italiano.
LEGGI ANCHE – ITALIA CAMPIONE, LE IMMAGINI DELLA FESTA NELLE CITTA ITALIANE
Lo ha ribadito anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ai microfoni di Sky Sport: “Ho parlato di rinascimento e di un nuovo umanesimo: dovevamo raccontare una nuova storia agli italiani. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro per creare tutti i presupposti necessari perché questo potesse succedere. In realtà ci abbiamo messo forse meno tempo rispetto a quanto credevamo: è un po’ questo il vero miracolo“.
Poi ha proseguito elogiando il nostro ct: “Mancini è il regista sul quale la federazione ha voluto investire con un contratto lungo e importante fino al 2026. Si tratta di una scelta condivisa e molto importante per tutto il nostro movimento”.
E infine ha concluso: “Siamo stati la squadra più bella. Abbiamo dimostrato compattezza, capacità di sacrificarsi e di lavorare anche in questi ultimi cinquanta giorni di grandi sacrifici, stando insieme, perché c’era grande voglia di fare un regalo a tutti gli italiani. Siamo felici che anche il presidente Mattarella abbia gioito con noi in una serata di tensione sportiva. Sappiamo che in Italia c’è un’esplosione di grande gioia: quella che volevamo regalare. Tornare a Roma con la coppa è bellissimo” (QUI le immagini dell’arrivo degli Azzurri a Fiumicino).
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…