Categories: News Calcio

Gravina: “Promessa mantenuta. Spalletti ha ridato entusiasmo”

L’Italia giocherà Euro 2024 da campione in carica. Gli azzurri di Spalletti si sono qualificati alla fase finale del torneo continentale grazie allo 0-0 con l’Ucraina. 

 

 

“Non è un peso, ma avevamo preso un impegno con tutti gli italiani. Dopo una serie di ferite sportive e tecniche subite nel tempo, oggi abbiamo mantenuto la parola”, così il presidente Gabriele Gravina a Sky Sport. 

 

 

Sul cambio di ct: “Nello spirito di questi ragazzi non è cambiato molto. Abbiamo recuperato fiducia e la voglia di essere una squadra speciale. Ci stavamo affievolendo, stavamo perdendo entusiasmo e grazie a Spalletti abbiamo recuperato quell’incantesimo: onore e merito a Luciano nell’aver voluto in maniera decisa, ferma e con gioia e serenità aver dato questa fisionomia alla squadra che stasera ha mostrato vedere sul piano tecnico e caratteriale”. 

 

 

Il presidente della federcalcio ha poi proseguito: “Dovevamo cambiare, lo avevano visto tutti… In questi 5 anni c’è stato un momento di crisi, con tensioni e alcune difficoltà che hanno generato delle ferite che grazie a Luciano e alla voglia di questi ragazzi abbiamo rimarginato in tempi rapidi. Questa sera ho visto una squadra che ha governato la partita dal punto di vista tecnico, al di là degli ultimi minuti. Siamo in Germania, dovevamo esserci, abbiamo rischiato di non andarci: onore e merito a questa squadra e a Luciano”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

3 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

4 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

4 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

4 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

4 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

4 ore ago