L’Italia giocherà Euro 2024 da campione in carica. Gli azzurri di Spalletti si sono qualificati alla fase finale del torneo continentale grazie allo 0-0 con l’Ucraina.
“Non è un peso, ma avevamo preso un impegno con tutti gli italiani. Dopo una serie di ferite sportive e tecniche subite nel tempo, oggi abbiamo mantenuto la parola”, così il presidente Gabriele Gravina a Sky Sport.
Sul cambio di ct: “Nello spirito di questi ragazzi non è cambiato molto. Abbiamo recuperato fiducia e la voglia di essere una squadra speciale. Ci stavamo affievolendo, stavamo perdendo entusiasmo e grazie a Spalletti abbiamo recuperato quell’incantesimo: onore e merito a Luciano nell’aver voluto in maniera decisa, ferma e con gioia e serenità aver dato questa fisionomia alla squadra che stasera ha mostrato vedere sul piano tecnico e caratteriale”.
Il presidente della federcalcio ha poi proseguito: “Dovevamo cambiare, lo avevano visto tutti… In questi 5 anni c’è stato un momento di crisi, con tensioni e alcune difficoltà che hanno generato delle ferite che grazie a Luciano e alla voglia di questi ragazzi abbiamo rimarginato in tempi rapidi. Questa sera ho visto una squadra che ha governato la partita dal punto di vista tecnico, al di là degli ultimi minuti. Siamo in Germania, dovevamo esserci, abbiamo rischiato di non andarci: onore e merito a questa squadra e a Luciano”.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…