Categories: News Calcio

Gravina: “Euro 2032? Chiederemo alla Uefa sensibilità politica”

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha parlato ai giornalisti a margine della presentazione del libro “Le nuove guerre del calcio”, di Marco Bellinazzo.

 

 

Il presidente federale ha parlato soprattutto della candidatura dell’Italia a ospitare gli Europei del 2032, e della sfida alla Turchia, altro paese in lizza.

 

 

Gravina sulla candidatura dell’Italia a Euro 2032

Noi dobbiamo essere credibili con la nostra candidatura, non possiamo vendere sogni“, comincia Gravina, le cui parole sono state registrate dall’agenzia Ansa. Il presidente Figc ha proseguito: “Chiederemo alla Uefa sensibilità politica nel capire che l’Italia ha voglia di crescere e lanciare un’idea nuova del calcio europeo. L’Italia, se vuole pensare di concorrere in maniera paritaria alla Turchia, deve presentare anche progetti di stadio aggiornati al 2032“.

 

 

Gravina ha dunque proseguito: “Noi dobbiamo esser bravi a far capire che lo stadio del 2032 non esiste ancora, proiettandoci nel futuro. Quello che dobbiamo dimostrare come sistema Paese è che noi crediamo anche nell’industria dell’accoglienza, perché il calcio non è solo business, ma ha anche una dimensione sociale, culturale ed etica-valoriale“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

6 secondi ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

31 minuti ago

Como, possibile inserimento per Nuno Tavares

Il Como potrebbe inserirsi per Nuno Tavares: sul terzino sinistro portoghese della Lazio c'è anche…

44 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

57 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

1 ora ago

Lecce, sempre più vicino l’arrivo di Cheddira

Walid Cheddira è sempre più vicino al Lecce Il Lecce è alla ricerca di un attaccante…

1 ora ago