L’Italia è una delle quattro finaliste di Euro 2020. La nazionale di Roberto Mancini ha superato il Belgio per 2-1, accedendo così alla semifinale con la Spagna. Una gioia che è stata celebrata anche dal presidente della Figc Gabriele Gravina: “Il sogno era arrivare a Wembley – racconta entusiasta – ora può succedere di tutto. Bisogna continuare su questa strada con questo entusiasmo”.
La prestazione degli Azzurri è stata entusiasmante, unica nota dolente l’infortunio che ha colpito Spinazzola: “È stato emotivamente coinvolgente – confessa Gravina – rientrare nello spogliatoio dopo la partita e assistere a un silenzio tombale. Questi ragazzi hanno condiviso il dolore anche fisico di un loro compagno”.
L’Italia, quindi, dovrà affrontare in semifinale la Spagna. La partita si disputerà martedì alle 21:00 a Wembley: “Capisco che c’è la pandemia e che ci sono le norme restrittive del governo inglese, ma vivere con questi condizionamenti penalizza la parte bella di questo sport” continua Gravina in riferimento alla Final Four che è stata confermata a Londra.
Un entusiasmo che la Nazionale Italiana, infine, ha trasferito a tutto il Paese e che non deve porsi limiti: “Bisogna continuare su questa strada con questo entusiasmo. Questo concetto di bellezza che stiamo diffondendo a tutto il Paese deve continuare a vivere” conclude il numero uno della Figc Gravina.
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…