Categories: Calciomercato

Grassi, stage a Coverciano e continuità da ritrovare. Con il nuovo agente Giuffredi, Empoli e Pescara aspettano alla finestra

Un altro gioiello di Zingonia. Talento da rilucidare, ma pur sempre un talento. Prodotto di un vivaio che sforna giovani di belle prospettive e futuri campioni, e tra questi sicuramente c’è anche lui: Alberto Grassi. Via allo stage azzurro a Coverciano, tre giorni dedicati ai giovani italiani. All’Italia che verrà, alla Nazionale del futuro. Ventura tra i 22 convocati ha chiamato anche il centrocampista dell’Atalanta (in prestito dal Napoli), un’occasione per lui per mettersi in mostra e per il CT azzurro per studiarlo da vicino, visto che in un’Atalanta che gira a mille all’ora lui ha trovato poco spazio. Appena quattro presenze, nessuna dal 1’. E pensare che dopo la partenza in direzione Napoli, l’infortunio al ginocchio e la poca continuità con Sarri, era tornato nella sua Bergamo per rilanciarsi.

Arriverà anche il suo momento, in fondo il talento non lo perdi e se il Napoli ti ha preso è perché il futuro può essere di quelli importanti. Intanto, magari, Grassi potrebbe cambiare aria già a gennaio. Ha iniziato un nuovo percorso professionale (affidandosi all’agente Mario Giuffredi che all’Atalanta segue gli interessi anche di Andrea Conti) e sono tante le squadre che lo vorrebbero in prestito già a gennaio, per avere un rinforzo di spessore e dargli quella continuità che adesso gli manca. E di cui ha bisogno. Su tutte, ci pensano e ci proveranno Empoli e Pescara che vorrebbero le sue qualità a disposizione fino a giugno per inseguire la salvezza. Del resto, se Ventura – nonostante il poco spazio trovato nel grande avvio di stagione a Bergamo – lo ha voluto con sé per lo stage è perché il talento c’è eccome. Un altro gioiello di Zingonia, solo un po’ da rilucidare. Per far parte dell’Italia del futuro, della Nazionale che verrà.

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago