Categories: Calciomercato

Grassi, stage a Coverciano e continuità da ritrovare. Con il nuovo agente Giuffredi, Empoli e Pescara aspettano alla finestra

Un altro gioiello di Zingonia. Talento da rilucidare, ma pur sempre un talento. Prodotto di un vivaio che sforna giovani di belle prospettive e futuri campioni, e tra questi sicuramente c’è anche lui: Alberto Grassi. Via allo stage azzurro a Coverciano, tre giorni dedicati ai giovani italiani. All’Italia che verrà, alla Nazionale del futuro. Ventura tra i 22 convocati ha chiamato anche il centrocampista dell’Atalanta (in prestito dal Napoli), un’occasione per lui per mettersi in mostra e per il CT azzurro per studiarlo da vicino, visto che in un’Atalanta che gira a mille all’ora lui ha trovato poco spazio. Appena quattro presenze, nessuna dal 1’. E pensare che dopo la partenza in direzione Napoli, l’infortunio al ginocchio e la poca continuità con Sarri, era tornato nella sua Bergamo per rilanciarsi.

Arriverà anche il suo momento, in fondo il talento non lo perdi e se il Napoli ti ha preso è perché il futuro può essere di quelli importanti. Intanto, magari, Grassi potrebbe cambiare aria già a gennaio. Ha iniziato un nuovo percorso professionale (affidandosi all’agente Mario Giuffredi che all’Atalanta segue gli interessi anche di Andrea Conti) e sono tante le squadre che lo vorrebbero in prestito già a gennaio, per avere un rinforzo di spessore e dargli quella continuità che adesso gli manca. E di cui ha bisogno. Su tutte, ci pensano e ci proveranno Empoli e Pescara che vorrebbero le sue qualità a disposizione fino a giugno per inseguire la salvezza. Del resto, se Ventura – nonostante il poco spazio trovato nel grande avvio di stagione a Bergamo – lo ha voluto con sé per lo stage è perché il talento c’è eccome. Un altro gioiello di Zingonia, solo un po’ da rilucidare. Per far parte dell’Italia del futuro, della Nazionale che verrà.

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

31 secondi ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago