Categories: News Calcio

Brescia-Pescara, malore in panchina per Grassadonia

Attimi di grande apprensione durante Brescia-Pescara, quando l'allenatore della formazione ospite Gianluca Grassadonia ha perso i sensi ed è svenuto in panchina. L'arbitro della gara ha interrotto la sfida al minuto 86 per permettere ai soccorritori di intervenire e accompagnare Grassadonia fuori dal terreno di gioco. L'allenatore del Pescara, vittima di un malore, ha poi abbandonato il campo sulle sue gambe. La partita è ripresa dopo una decina di minuti di stop e per la cronaca si è conclusa sul punteggio di 1-1.

Calo di pressione per Grassadonia

Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato un calo di pressione a causare lo svenimento di Grassadonia. L'allenatore del Pescara si era già sentito poco bene negli ultimi giorni, ma nulla che lasciasse presagire a qualcosa di particolarmente preoccupante. Grassadonia si è comunque sentito meglio nei minuti successivi alla fine della partita di Brescia ed è rientrato immediatamente a Pescara insieme al medico sociale del club, come misura precauzionale.

L'episodio del 1998

Grassadonia purtroppo era già stato protagonista da calciatore di un episodio simile, quando durante un Udinese-Cagliari della stagione 1998-99 subì un arresto cardio-respiratorio in seguito a un durissimo scontro con l'attaccante bianconero Locatelli. In quella circostanza tutto andò per il meglio grazie al tempestivo intervento del portiere rossoblù Alessio Scarpi e del medico dell'Udinese Giorgio Indovina.

Il comunicato del Pescara

Le condizioni dell'allenatore fortunatamente migliorano. Lo ha comunicato il Pescara attraverso una nota ufficale: "La Delfino Pescara 1936, a seguito del malore improvviso avvenuto nei minuti finali della partita contro il Brescia, comunica che le condizioni di mister Gianluca Grassadonia sono al momento buone e che il nuovo ciclo di controllo e monitoraggio al Covid19 risulta essere negativo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago