Categories: News Calcio

Granada senza paura. Martinez: “Napoli forte, ma noi lotteremo”

Una sfida da vivere a pieno, provando a fare lo sgambetto al collega Gattuso. “È un appuntamento con la storia per noi, contro una grande squadra italiana come il Napoli. Hanno talento, esperienza in Europa, ma ce la giocheremo: ci sono 180 minuti almeno per lottare”. Diego Martinez non ha paura del Napoli e lancia il suo Granada: “Abbiamo voglia di affrontare la gara, è entusiasmante per noi. Ci avvicineremo a questa partita con serenità e fiducia: non abbiamo avuto molto tempo per prepararla ma credo molto nella questa squadra, ho dei calciatori forti e mi fido di loro. Valuteremo gli infortunati fino all’ultimo minuto, sarà importante non solo chi andrà in campo ma anche chi potrà entrare a gara in corsa. In funzione di chi andrà in campo capiremo anche che tipo di partita possiamo fare. La gestione delle energie durante la partita è fondamentale, più del sistema di gioco”.

Due squadre alle prese con l’infermeria piena. “Lozano out? È una perdita importante per il Napoli come per noi quella di Suarez. Sicuramente stiamo giocando una stagione strana dopo la pandemia, mi sarebbe piaciuto avere la squadra al completo ma credo che ogni squadra ha problemi e quindi dobbiamo adattarci. L’esperienza mi dice che in queste partite di andata e ritorno molto spesso la qualificazione non si decide in soli 90 minuti. Quindi dobbiamo ragionare su quello che accadrà domani e giovedì prossimo”.

Insieme con lui anche Angel Montoro, uno di quelli che Martinez vuole recuperare visti i problemi degli ultimi giorni: “Sto bene, ho voglia di giocare questa partita. Sarà un appuntamento importante per la squadra e non vediamo l’ora di dimostrare che siamo una grande squadra. Speriamo che i tifosi ci diano forza anche da casa: sono al nostro fianco sempre e sono importanti per noi. Vogliamo vincere: sappiamo quali sono le qualità del Napoli ma conosciamo bene anche le nostre”.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago