Categories: News Calcio

Napoli, Gattuso: “Ribaltarla? Siamo senza giocatori…”

Sconfitta pesante per il Napoli nell'andata dei sedicesimi di Europa League (QUI tutti i risultati) a Granada: gli azzurri perdono 2-0 e adesso la qualificazione agli ottavi appare compromessa. Al termine del match, Gattuso ha analizzato la partita e più in generale il difficile momento della squadra, soprattutto dal punto di vista delle assenze: "Cosa è mancato? Dovevamo essere più precisi, perché qualcosa abbiamo creato. Meritavamo qualcosa in più, il risultato è bugiardo. Il passaggio del turno? Inutile parlarne adesso, ora la priorità è recuperare energie e giocatori: siamo contati, anche se passiamo dove si va senza 10/11 giocatori?"

Tutta l'amarezza dell'allenatore del Napoli, più che per il risultato, sembra rivolta ai problemi fisici che hanno dimezzato la squadra: "Si è fermato anche Politano, che ha problemi al costato e fatica a correre e respirare. Domani faremo la conta e vedremo chi potremo schierare a Bergamo. Ma gestire questa situazione e non recuperare giocatori, credetemi, è difficile".

Tornando alla partita, secondo Gattuso hanno pesato alcuni errori decisivi: "Nessun destino, solo errori. Il Granada ha fatto la sua partita e noi siamo stati dei polli, non abbiamo dato copertura in alcune situazioni e abbiamo pagato a caro prezzo. E quando sbagliamo, anziché reagire, ci deprimiamo e rimarchiamo quell'errore, lo dicevo anche ad Elmas che è un ragazzo giovane".

Difficile trovare aspetti positivi, l'allenatore ci prova: "Ho visto lo spirito, una squadra che nel secondo tempo ha sempre occupato la metà campo del Granada, che infatti non ha fatto nulla. Osimhen? Non è ancora al massimo, gioca con una fasciatura e ha tante pause. Per esprimere il suo gioco ha bisogno di essere al massimo, ma 93 giorni di inattività non sono pochi".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

1 ora ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione contro l’Inter

Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…

5 ore ago

Barcellona, quando sarà completato il nuovo Camp Nou? Le tappe della riapertura

Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…

5 ore ago

Napoli, Lang: “Conte? Bisogna seguire le sue regole, ora sono contento”

Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…

5 ore ago