Categories: News Calcio

Granada escluso dalla Copa del Rey: il motivo

Il Granada è stato eliminato dalla Copa del Rey. Il club rojiblanco ha vinto 3-0 grazie ai gol di Callejon, Weissman e Diedhiou sul campo dell’Arosa, club di Tercera RFEF, ma la vittoria è stata invalidata. 

  

Il motivo è lo schieramento indebito del 24enne portiere Adri López. Il 24enne è tesserato con il Recreativo Granada e ciò viola il regolamento RFEF perché è un portiere di età superiore a 23 anni, tesserato nella squadra B, e che partecipa a una competizione di carattere non professionistico, come la Copa del Rey, la Supercoppa spagnola o la Coppa della Federazione. Mentre, l’eccezione per i portieri U25 della squadra B si applica solo nei tornei professionistici come LaLiga. 

 

 

L’allenatore del Granada, Paco Lopez aveva dichiarato al termine della partita: “Non ho novità, ne so quanto voi. È una questione amministrativa, abbiamo vinto la partita ed era quello che dovevamo fare. Non so a chi spetta questa situazione. Adri ha giocato in Copa la scorsa stagione e aveva meno di 25 anni, abbiamo fatto il girone di qualificazione e non c’è stato niente. Non so se si tratta di un nuovo regolamento o cosa stia succedendo, ma questo genere di cose non è di mia responsabilità”.

 

 

Poco dopo è arrivata anche la risposta dell’allenatore dell’Arosa, Luisito: Mi dispiace per Paco López, ma la legge è uguale per tutti. Me lo hanno detto in panchina, a 20 minuti dalla fine, e ora la società prenderà provvedimenti”. Inoltre, il Granada aveva già rischiato la stessa situazione un anno fa, quando Adri López aveva giocato la partita contro lo Yeclano pur avendo più di 23 anni, ma in quel caso non ci fu alcuna sanzione, perché il club murciano non aveva denunciato il fatto alla federazione. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

11 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

22 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago