Categories: News Calcio

Gotti: “A Lecce si è creata chimica. Ma oggi presi due gol stupidi”

Una sconfitta resa meno amara dalla classifica per il Lecce di Luca Gotti. L’allenatore dei salentini ha commentato lo 0-2 subìto al Via del Mare contro l’Udinese ai microfoni di Dazn

Devo ringraziare il presidente delle parole molto belle che lui mi ha rivolto in tutto questo periodo come molto sentite“, ha detto Gotti in riferimento alle dichiarazioni prepartita di Sticchi Damiani (“Credo si sia strameritato sul campo una riconferma peraltro già prevista dai contratti“).

Udinese-Lecce, il commento di Luca Gotti nel post partita

Gotti ha proseguito: “Quando si crea una chimica di questo tipo con le persone, ci sono i presupposti positivi per il percorso. Quanto sono contento di queste cose importanti, tanto sono scontento di un risultato come quello di stasera che non è quello che avremmo voluto portare alla nostra gente“. 

Poi l’ex Udinese e Spezia ha commentato più nel dettaglio la prestazione: “Secondo me bisogna focalizzarsi sempre sul passo successivo. Chiaramente siamo tutti contenti per una salvezza che non è per nulla scontata per una società come il Lecce, un traguardo importante anche per il territorio. Ma sono decisamente amareggiato per il risultato della partita, quando non si ottiene il risultato non si riesce a non provare amarezza. L’alto livello è prevalentemente questione di mentalità, noi oggi abbiamo avuto poca lucidità e poca attenzione nelle due aree di rigore. E poi abbiamo preso due gol veramente stupidi“. 

Sempre sulla riconferma: “La fiducia e i rapporti umani sono ingredienti importanti, ti senti assonante a un contesto che comprende il presidente, la squadra, la gente più in generale“. 

Infine qualche considerazione su quanto portato al Lecce dal suo arrivo: “Mi auguro che non sia solo questione di serenità, ma che ci siano anche aspetti calcistici (nella sua gestione, ndr): tenere quanto di buono era già stato fatto, modificando degli aspetti alla luce della contingenza. Oggi non abbiamo sbagliato le idee, ma l’intensità: abbiamo fatto tante cose giuste ma con una marcia in meno“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dybala e Bailey convocati contro il Midtiylland

Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…

1 ora ago

Milan, Gabbia: “Ho sempre voluto diventare importante per questo club”

Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…

1 ora ago

Bari, pronto Vivarini: contratto di 6 mesi con opzione per il rinnovo

Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

3 ore ago

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

3 ore ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

4 ore ago

Rimini, l’esclusione dal campionato di Seri C è a un passo: la situazione

Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…

4 ore ago