Categories: News Calcio

Fiorentina, Gosens: “Essere qui per me significa tanto”

Giornata di presentazioni in casa Fiorentina. L’ex giocatore dell’Atalanta Robin Gosens è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. 

 

Il calciatore tedesco ha iniziato così la sua conferenza: La Fiorentina per me significa tanto, ho voluto un’altra fase per me e la mia famiglia. Pur essendo tedesco ed essendo a Berlino, lì in Germania non ci siamo sentiti a casa come in Italia. Sono grato che la Fiorentina mi ha dato l’opportunità di farmi vedere di nuovo. La parte migliore della mia carriera è stata qui in Italia, l’Atalanta mi ha fatto diventare crescere tanto. Palladino e Gasperini? Sono entrambi molto simili, basta vedere l’intensità degli allenamenti. Con il primo sono qui da poco, con Gasperini abbiamo fatto 5 anni insieme”. 

 

 Ha poi continuato: “Mi aspetto tanto da questa avventura, la squadra è forte e ho visto una potenzialità importante. Ci sono tanti giocatori nuovi, tutti vogliono subito i risultati e capisco che lo sport sia così, ma c’è anche un allenatore con nuove idee: un po’ di pazienza fa bene sempre, siamo su una strada importante e miglioriamo gradualmente. Mi aspetto tanto dalla stagione, Firenze è una piazza importante e sono sicuro che faremo molto bene“.

 

 Gosens si è soffermato anche sul nuovo mondo in Viola: “Il centro focale di questi dieci giorni è stato solo sulla fase difensiva, dobbiamo migliorare tanto e molti avevano giocato solo in una difesa a quattro. Ci sono sempre miglioramenti da fare, ma siamo sulla strada giusta. I centrali stanno capendo sempre di più le idee del mister, sono molto fiducioso. Parisi? Mi ha aiutato molto a integrarmi. Anche io sono a disposizione se gli dovesse servire qualcosa”. Con Moise (Kean) spero invece di avere una forte connessione”. 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago